Estate 2020: perché La Corte di Zizi e La Corte di Cernobbio possono essere la scelta giusta

La tanto attesa estate 2020 sarà davvero indimenticabile – in tutti i sensi.

La situazione difficile in cui si trova il nostro Paese impone persino di ripensare il concetto di vacanza a cui siamo abituati, ma non temete: ci sono la Corte di Zizi e la Corte di Cernobbio a proporvi una soluzione innovativa, anzi, piu’ di una! 

I nostri 5 appartamenti si affacciano tutti su una splendida corte, il vero cuore delle nostre case vacanza, uno spazio piacevole e protetto, in cui è possibile condividere momenti sereni con la famiglia anche allargata: perchè non andare in vacanza con nonni, cugini ed affetti consolidati, dai quali siamo stati lontani per mesi? Ciascuno potrebbe avere il suo appartamento ed i propri spazi, ma ci si potrebbe incontrare nel cortile per momenti di condivisione e serenità, sempre nel rispetto delle norme previste.

E se dovete continuare a lavorare? Magari vi siete bruciati le ferie nel periodo di quarantena, e si sa, lavorare da casa è ancora più difficile con i bambini che non sono nemmeno più impegnati con le lezioni online… La nostra rete internet (connessione Wi-Fi 2.4Ghz &5 Ghz/sistema di protezione e filtraggio navigazione internet/banda internet fino a 20Mbit e future postazioni con connessione LAN Gigabit ) vi permette di lavorare efficientemente in modalità smartworking:  potreste addirittura eleggere uno degli appartamenti più piccoli ad ufficio mentre la vostra famiglia alloggia in uno degli altri. Sarete vicini, ma ciascuno con i suoi spazi, per ritrovarsi poi a pranzo e, la sera, godervi un aperitivo e magari una cena al lume di candela.

Inoltre, stiamo creando per voi una rete: negozianti e ristoratori locali, che stanno facendo delle consegne a domicilio la nuova frontiera in questo periodo così complicato, possono portarvi direttamente in Corte prodotti a km zero, verdura e frutta fresca, colta il mattino stesso, cornetto o torta e cappuccino, pranzo e cena già cucinati. Tutti i supermercati della zona consegnano inoltre a domicilio. 

Il Lago di Como e Cernobbio e il primo bacino in particolare sono noti per i gli eventi: il Concorso d’Eleganza Villa d’Este – per ora rimandato -, il Forum Ambrosetti,  i matrimoni nelle splendide ville (Villa d’Este, Villa Erba, Villa Pizzo; Villa Balbianello), la moda (Dolce e Gabbana) insomma fashion e glamour…e prezzi elevati.

Ma il Lago di Como è molto di più e quest’anno in particolare sarà da godere diversamente, in modalità meno mondana, più slow, a misura di famiglia e a prezzi più contenuti.

 

Il Lago di Como è giardini fioriti con grandi spazi (qui potete farvi un’idea della bellezza dei luoghi grazie ai tour virtuali!),  dove potrete ossigenarvi e fare correre i vostri bimbi, è belle passeggiate, è il noleggio di un kayak per godersi la quiete del lago e fare il bagno distanti da tutti, è un’uscita In motoscafo in coppia o con la famiglia, solo voi, per un giro nel primo bacino e un aperitivo al largo.

 

Non abbiamo la vista lago, ma il lago è a due passi e la prima colazione potrete farla comodamente seduti in corte o in uno dei tavolini (ben distanziati)  che il ristorante Beuc prepara proprio vicino al lago, dietro la nostra casa vacanze A due passi c’è anche l’imbarcadero: i battelli viaggeranno al 40% della loro capienza per garantire le distanze: tra i mezzi pubblici senz’altro il più piacevole perché si può stare all’aria aperta e da lì ammirare le sponde del Lario.

A due passi dalle nostre case vacanze c’è il Lido Di Cernobbio: potrete trascorrervi la giornata oppure semplicemente farvi una nuotata rinfrescante. Se sarete nostri ospiti per un periodo abbastanza lungo potrete acquistare una card da 10 o addirittura 20 ingressi.  Prenotando il vostro lettino o  il vostro gazebo avrete l’ingresso assicurato nel rispetto del distanziamento sociale. E che ne direste di un pranzo in riva al lago e di un pomeriggio rilassante crogiolandovi al sole? In questo caso l’ingresso al lido sarebbe a un prezzo davvero vantaggioso.

E se volete muovervi con il servizio pubblico proprio adiacente al Lido c’è l’imbarcadero: i battelli viaggeranno al 40% della loro capienza per garantire le distanze: tra i mezzi pubblici senz’altro il più piacevole perché si può stare all’aria aperta e da lì ammirare le sponde del Lario.

Sicuramente i fondali del lago non regalano vedute spettacolari di banchi di pesci colorati, ma se volete mantenervi allenati potete anche dedicarvi alle immersioni.

Ma il Lago di Como non è solo lago: perché non  scoprire le montagne che lo circondano magari con una guida alpina? I più temerari potrebbero cimentarsi addirittura con il free climbing (qui in seguito metterei un rimando ai ragni di Lecco: articolo che deve ancora essere scritto). E che cosa ne direste di un’escursione in E-bike o in mountain bike? A 500 metri dai nostri appartamenti potrete trovare tutta l’attrezzatura che vi serve www.k2osport.it e in Fabio Algarotti un consigliere e una guida esperta.

Insomma, noi abbiamo fiducia che possiate trovare un soggiorno da noi un’alternativa valida per quest’estate così diversa dalle altre.

 

Per questo ci stiamo attrezzando per rendere I nostri appartamenti il più possibile sicuri per i nostri ospiti: abbiamo introdotto un giorno di stop tra una prenotazione e l’altra in modo da poter procedere a una pulizia accurata e sanificante, rispettando le direttive dell’OMS e i protocolli redatti dalle associazioni di categoria.

 

Stiamo valutando anche l’opzione del self-check-in, compatibilmente con le caratteristiche storiche della nostra struttura.  

 

Confidiamo tuttavia che quest’anno saranno preferiti I soggiorni più lunghi, (per cui abbiamo in programma una scontistica speciale e particolarmente allettante) in accordo con I tempi più lenti che questa emergenza ci ha dapprima imposto e poi forse un po’ fatto apprezzare.

 

Vi invitiamo a contattarci qualora aveste qualsiasi proposta o formula di soggiorno da suggerirci: venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti in questa “estate da ricordare” è per noi una priorità.