I primi quattro giorni…

Per i primi quattro giorni, vi rimandiamo alle proposte già fatte: i nostri appartamenti a Cernobbio sono la base ideale per gli itinerari che vi abbiamo suggerito!

Il quinto giorno

Potete scegliere di trascorrere l’ultimo giorno in relax, sdraiati al sole in una delle spiagge o dei lidi che si affacciano sulle sponde del Lago di Como e concludere la giornata magari con una bella cenetta e un drink nella corte della nostra casa vacanze.

Oppure…

Potete dedicare la giornata a una bella passeggiata scelta tra quelle raccontate dalla nostra amica Anna. (link passeggiate)

Oppure…

Potete fare della Corte di Zizi e della Corte di Cernobbio la base di partenza per la visita di una città.

Milano, che si raggiunge in poco più di un’ora con i mezzi pubblici dai nostri appartamenti a Cernobbio. Prendendo il battello, vi troverete a pochi passi dalla stazione Nord sul lungolago di Como, da cui ogni 20 minuti circa parte un treno per la Stazione di Milano Cadorna.

Lugano che si raggiunge facilmente sia in auto che in treno in circa mezz’ora dalla Stazione di Como S.Giovanni.

Monza, raggiungibile in circa mezz’ora sempre da Como S.Giovanni, dove visitare la Villa Reale e il parco, che oltre ad essere meta di passeggiate a piedi o in bicicletta, è spesso sede di eventi interessanti per tutta la famiglia.

Oppure…

Se vi piace la montagna e l’estate è particolarmente calda, le nostre case vacanza sono molto vicine al confine Svizzero. Una meta interessante potrebbe essere il Monte Generoso… Al ritorno un po’ di shopping al Fox Townun outlet in cui potete trovare i marchi più prestigiosi della moda e del design italiano e mondiale.

Oppure…

Sempre agli amanti della montagna, ma non necessariamente grandi camminatori, proponiamo una gita sulle Alpi con il famoso trenino del Bernina(cartina), patrimonio UNESCO. E’ un’esperienza stupenda, sia in inverno, quando l’azzurro del cielo si riflette sul bianco della neve, che in estate, quando al bianco dei ghiacciai si giunge da campi e pinete verdeggianti. Il trenino sale lentamente fino a 2253 m, per poi ridiscendere verso St. Moritz. La stazione di partenza è a Tirano, che si raggiunge in auto in poco più di due ore da Cernobbio. Da lì, potrete salire sul trenino panoramico che in circa due ore di vi porterà a St. Moritz, famosa località di villeggiatura, che merita sicuramente una visita. Se avete due giorni a disposizione, al ritorno potrete fermarvi per una notte a Tirano, dove visitare la Basilica della Madonna di Tirano e Palazzo Salis, senza dimenticare di rifocillarvi con un piatto tipico valtellinese: i pizzoccheri, a base di pasta di grano saraceno e formaggi locali. Se vi resta tempo, poi potrete raggiungere Bormio, per una giornata rilassante alle terme.