la corte 2017-03-27T22:27:20+00:00

‘La Corte di Zizi’ è nata dal desiderio di far rivivere un’antica casa che appartiene alla mia famiglia da generazioni. Ho raccolto il ‘testimone’ dalla nonna ‘Zizi’ e mi sono messa in gioco
Con mio marito Davide ci siamo divertiti a ristrutturarla, scoprendo e valorizzando gli elementi architettonici originari e coniugandoli con un arredamento funzionale e moderno.
A poco a poco tutta la famiglia si è fatta coinvolgere, inizialmente perché avevo bisogno di una mano, poi perché ha scoperto il piacere di ‘ospitare’ e di interagire con persone provenienti da tutte le parti del mondo, cercando di farle sentire a casa e aiutandole a godere al meglio il loro soggiorno e il nostro bellissimo lago. Anzi spesso questa è stata un’occasione per riscoprire a nostra volta il nostro territorio, le iniziative e gli itinerari.
Si è aggiunto così un altro appartamento, il ‘Lario’, che ha preso in carico mio figlio Luca, e poi il ‘Lago’, sempre affidato a Luca, ed è nata ‘La Corte di Cernobbio’ .
Andrea, il secondogenito, per il momento, ci viene in aiuto in caso di necessità e Davide si è fatto carico di fare della corte, su cui affacciano tutti i cinque appartamenti, un angolo gradevole, verde e fiorito, dove i nostri ospiti possano godere di un momento di relax, oppure fare colazione o cenare all’aperto.
Le diverse tipologie degli appartamenti e la loro collocazione all’interno di un unico complesso li rendono adatti sia al breve soggiorno di una coppia, sia a quello prolungato di una famiglia numerosa, sia a quello di un gruppo di amici che desiderino condividere gli spazi comuni senza rinunciare alla privacy.
La posizione è ideale anche per coloro che viaggiano per motivi di lavoro, a Cernobbio, a Como o in Svizzera: un luogo sereno e tranquillo, dove rientrare dopo una giornata impegnativa, magari dopo una cenetta in uno dei ristoranti dei dintorni.